Olio di Enotera

Natural Point

Il tuo nuovo segreto di bellezza e benessere.

Dai semi della pianta di Oenothera biennis, anche chiamata Primula della Sera, si estrae quest’olio che segna l’inizio di una nuova primavera per la salute e la bellezza delle donne più giovani.

L'olio di Enotera contiene il 68% di acido linoleico e il 10% di GLA (acido gamma-linolenico), due acidi grassi appartenenti alla serie degli omega 6, definiti essenziali  perché non possono essere prodotti dall’organismo e devono quindi essere necessariamente introdotti dall’esterno.

Viene ottenuto spremendo a freddo i semi della pianta Oenothera biennis, un metodo utilizzato per preservare le caratteristiche naturali degli acidi grassi polinsaturi. Aggiungiamo poi la vitamina E, antiossidante naturale, utile anche per mantenere l’integrità degli acidi contenuti nell’olio.

A cosa è utile e come agisce

L’olio di Enotera è un valido rimedio per assicurare l’integrità delle membrane cellulari. L’Enotera risulta utile inoltre per il trofismo della pelle, mantenendola luminosa ed elastica.

Se sei una giovane donna che soffre di sindrome premestruale, ti sarà utile sapere che alcuni studi hanno dimostrato un valido contributo del GLA nel ridurre i disturbi più fastidiosi legati al ciclo mestruale. Se sei una donna in età matura, meglio utilizzare l’olio di Borragine.

wood-3253358_1920.jpg