Ulivis

Ulivis

Il Benessere di un estratto di foglia di Ulivo con metodo totalmente naturale.

  • Azione a livello cerebrale: le sostanze fitoattive presenti nell’estratto di Foglie d’Ulivo influenzano i livelli e le attività delle monoamine (mediatori chimici cerebrali come dopamina, adrenalina, norepinefrina, serotonina) attraverso un’inibizione degli enzimi responsabili della loro degradazione; il risultato è un miglioramento delle attività metaboliche cerebrali con un effetto antidepressivo, di miglioramento della memoria e della concentrazione.

  • Azione energizzante: i componenti della Foglia d’Ulivo conferiscono un senso di benessere generale, di energia e resistenza alla fatica. L’estratto è quindi indicato nei casi di stanchezza, astenia e convalescenza, e nella stanchezza legata a disfunzioni del sistema immunitario.

  • Azione vasoprotettiva: molti studi dimostrano che gli acidi grassi polinsaturi presenti nell’estratto favoriscono la formazione di prostaglandine che contribuiscono al mantenimento dell’integrità dei vasi nel quadro generale di una vasta azione vasoprotettiva sul circolo.

  • Azione Ipotensiva: l’estratto di Foglie d’Ulivo si è dimostrato utilissimo nella regolazione della pressione arteriosa. Ne è stata riscontrata un’azione regolatrice sul mantenimento dell’equilibrio fra sodio e potassio nel siero e nelle urine; sul metabolismo del rame nel cervello e nel fegato, con un collegamento fra enzimi ossidanti che contengono rame e riduzione degli ormoni dello stress – come adrenalina e noradrenalina – da cui ne risulta anche una conseguente azione riequilibrante sulla pressione arteriosa.

  • Azione cardiotonica: gli antiossidanti presenti nell’estratto svolgono un’azione cardiotonica e antiaritmica. Alcuni studi ne rivelano l’utilità in caso di angina diminuendo il rischio di malattia cardiaca.

  • Azione ipoglicemizzante: L’estratto di Foglie d’Ulivo mostra la sua efficacia nelle lievi forme di diabete, contribuendo a ridurre gli zuccheri in eccesso nel sangue, diminuendo di conseguenza la necessità di insulina e migliorando la tolleranza al glucosio. Le proprietà ipoglicemizzanti, regolando i livelli di zuccheri nel sangue, possono costituire un valido aiuto nelle dislipidemie.

  • Azione dimagrante: i componenti dell’estratto di Foglie d’Ulivo sono efficaci nel prevenire l’obesità in quanto regolatrici del metabolismo dei lipidi e dei glucidi. Nel caso di sovrappeso sono indicati per ridurre la quota grassa, in particolare nella compagine addominale.

  • Azione anticellulite: il prodotto a base di estratto di Foglie d’Ulivo favorisce l’eliminazione delle scorie grasse responsabili  della formazione della cellulite e della cosiddetta “cute a buccia d’arancia”; sostengono la rimozione del grasso in eccesso, drenando e rassodano gradualmente gli inestetismi dei “punti critici”.

  • Azione diuretica: l’estratto di Foglie di Ulivo produce una vasodilatazione e induce un aumento della diuresi, favorendo l’eliminazione per via renale di numerose sostanze cataboliche (sostanze di scarto implicate nei fenomeni infiammatori e di deposito, anche a livello articolare come ad esempio l’acido urico nella gotta).

wood-3253358_1920.jpg