Biopan

Natural Point

Solo il pensiero del profumo del pane di una volta ti fa sentire meglio? Ecco un piccolo assaggio dell’effetto benefico di Biopan.

Biopan è una polvere di enzimi, ottenuti naturalmente da un processo di fermentazione lattica controllata, di pane integrale e biologico, prodotto con farina di frumento, segale, avena, lievito madre, acqua e sale.

Questa polvere di cereali germogliati ottenuti con un trattamento termico e fermentati con acido lattico, è perciò completamente naturale, di colore beige e ricco di enzimi.

Durante la fermentazione e l’acidificazione dei cereali si liberano i vari nutrienti in essi contenuti e si forma acido lattico. Queste sostanze che hanno funzioni importanti all’interno del nostro organismo.
L’acido lattico è importante per mantenere il giusto grado di acidità a livello intestinale. Pertanto l’acido lattico presente nel Biopan nella giusta quantità, aiuta l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche.

La polvere di Biopan è stata studiata per garantire una grande facilità e piacevolezza di utilizzo. Due cucchiaini da tè al giorno spolverati su minestre e insalate o aggiunti a salse e pietanze, regalano una nota di gusto leggermente acida e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all’aceto, che seppur acidi, non sono fermentati e non possiedono quindi il valore benefico dei fermenti attivi. Nella stessa quantità, Biopan può essere aggiunto anche a yogurt, succo di frutta o alla bevanda di pane Vitapan Plus.

wood-3253358_1920.jpg